Ristorante Garni Post

Ristorante Garni Post

Riapertura 17 aprile 2025

A pochi passi dall'antico ponte di Lovero - il torrente che separa la Bregaglia svizzera dalla Val Chiavenna italiana - si trova il «Ristorante Garni Post», che fin dalla sua costruzione nel 1882 è stato un luogo di incontro per la gente del posto e una pensione per i visitatori. Dispone di una terrazza, un bar e una sala da pranzo al piano terra e di cinque camere con bagno in comune al primo piano. I prezzi variano da 60 a 150 franchi e comprendono una colazione all'italiana.


Fino a qualche anno fa, i proprietari Angela e Davide Gianotti gestivano il popolare hotel, ma nel 2021 e 2022 la giovane Alice Huber ha fatto da padrona di casa. Nella stagione estiva 2024, il motto era «Pop up Pöstli». Stefan Keller aprì l'hotel con orari di apertura limitati e un'offerta di eventi culturali e culinari.



Il nuovo proprietario, la Fondazione ProPosta, prevede una ristrutturazione per l'autunno 2025. Fino ad allora, il «Das Pöstli - Ristorante Garni Post» sarà nuovamente gestito dal padrone di casa Stefan Keller. Le camere saranno disponibili dal 17 aprile al 31 ottobre 2025. A partire da Pentecoste, il Bar/Osteria sarà aperto dalle 15 alle 20 e spesso anche al di fuori di questi orari. Fino a Pentecoste, Esther Schön si occuperà del Bar/Osteria a intervalli irregolari. Il concetto «Dormire in Svizzera - fare colazione in Italia» si applicherà anche nel 2025: il Bar Rossi, a soli 100 metri di distanza a piedi, serve cappuccino e brioche di prima mattina.


Le nostre sistemazioni